Seleziona una pagina

Sarà Padova la piazza principale della Giornata della Memoria e dell’Impegno che Libera ogni anno dedica alle vittime innocenti di mafia. “Passaggio a Nord Est”, per parlare e riflettere di giustizia sociale, ambientale ed ecologica; per ragionare sul diffondersi della cultura dell’illegalità; per rivendicare il diritto a “democratizzare lo sviluppo”, utilizzandolo per garantire lavoro, difesa dell’ambiente e partecipazione civile alle scelte pubbliche, in territori dove un patrimonio naturalistico e risorse ambientali di straordinario valore sono stati troppo spesso abusati in nome di interessi privatistici e criminali.

Potenza – Parco fluviale del Basento (Ponte Musmeci)

09.30: Parco fluviale del Basento (ingresso di fronte la stazione degli autobus)
Accoglienza e raduno con gli alunni delle scuole

10.00: Apertura della giornata a cura di Libera Potenza e dell’Associazione Insieme